Halloween sui social: quest’anno ha vinto l’ironia!

Halloween sui social: quest’anno ha vinto l’ironia!

Halloween è appena trascorso e se avete seguito i nostri consigli social di certo avrete inventato qualcosa di divertente, accattivante e spaventoso per i vostri fan.

Si sa, i brand amano gli appuntamenti periodici come le festività: quale migliore occasione di Halloween, quindi, per produrre contenuti creativi e irriverenti?
Cosa si saranno inventati anche quest’anno i grandi brand? Grafiche accattivanti, gif, video social… Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la carrellata.

Burger King

Un panino verde che provoca incubi? Sì, proprio così: è l’idea di Burger King che ha realizzato uno spot molto originale.
Ecco la gif che ha pubblicato sui vari social per l’occasione.

nightmare season, meet Nightmare King.

Posted by Burger King on Thursday, October 25, 2018

Tic Tac

Il confetto alla menta più amato di tutti opta, quest’anno, per una grafica dai colori cupi e, in primo piano, una “manina” che spunta dal terreno e afferra un pacchetto di Tic Tac.

Red Bull

Streghe in fila pronte per volare. Ovviamente, grazie a Red Bull con il suo tanto amato tormentone: “Red Bull ti mette le aaali”.

Red Bull – How to make a broom fly

Ever wondered how you make a broom fly?

Posted by Red Bull on Wednesday, October 31, 2018

Girella Motta

Completamente a tema Halloween la pagina Facebook di Girella Motta, dall’immagine di copertina ai vari post, il brand si avvale anche dell’aiuto del noto influencer Gordon per girare dei veri e propri spot social.

Girella non è il dolcetto. Girella è lo scherzetto.

Anche Gordon sa che a salvare i tuoi dolcetti ci pensa Girella. Scopri come su girella.it/halloween. #GirellaPunto

Posted by Girella Motta on Wednesday, October 31, 2018

Mulino Bianco

Una crostatina o una spaventosa zucca? Ecco la trovata social di Mulino Bianco per questo Halloween.

Crostatina o…

Talmente buona… da andare fuori di zucca! 🎃 #Halloween #mulinobianco

Posted by Mulino Bianco on Tuesday, October 23, 2018

 

I grandi brand (ma anche i più piccoli) non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di dar vita a campagne memorabili, soprattutto sui social che si prestano più che bene alla causa.
Le festività sono un’occasione davvero speciale per sperimentare, mettendo alla prova il proprio brand e soprattutto la propria community di fan.

Dalle campagne programmate al singolo contenuto social, NativeJ offre proposte personalizzate e soluzioni mirate al raggiungimento del target di riferimento e di elevati tassi di user engagement.

E adesso che Halloween è passato non ci resta che pensare alle feste natalizie!

Leave a Reply