Digital News: le novità del mese di novembre

Digital News: le novità del mese di novembre

Quali sono state le novità digital e social di novembre? Scopriamo insieme le notizie più interessanti.

Collaborazioni con influencer sempre più trasparenti

Instagram si sta muovendo con rapidità per garantire una maggior trasparenza nelle collaborazioni degli influencer.
Al momento della pubblicazione di un nuovo contenuto, agli influencer verrà chiesto tramite una notifica di dichiarare se hanno ricevuto o meno incentivi economici per promuovere un prodotto.
Il social network inoltre sta sviluppando un algoritmo in grado di identificare i contenuti potenzialmente commerciali e di informare i brand delle regole da seguire sulle partnership.
Vedremo nei prossimi mesi l’evoluzione di questi nuovi strumenti.

Facebook Dating

Facebook continua ad esplorare nuove aree e, a poco più di un anno dal lancio negli USA, Facebook Dating si espandendo anche in Europa.
Di cosa si tratta? Gli utenti possono creare profili specifici di Dating, separati dai loro account Facebook principali. Il social metterà poi in contatto gli utenti con i potenziali partner… non dovrebbe far fatica a realizzare i loro desideri!

Shopping direttamente su Youtube

Tutto quello che vediamo nei video YouTube (giochi, vestiti, gadget, etc…) presto potrà essere acquistato direttamente sulla piattaforma video.
Non è una novità che YouTube abbia intrapreso la strada verso l’e-Commerce: a inizio anno era stata rilasciata la funzione dimerch-alert per i live streams, mentre già nel 2018 YouTube aveva dato la possibilità ai creator di creare degli “scaffali” digitali per spingere alcuni prodotti.
Ora, in ottica di continua evoluzione, la piattaforma permette ai creator di taggare il prodotto direttamente sul proprio video, così da spingere sempre di più lo shopping in-platform.

Leave a Reply